Storie di donne – Sheryl Sandeberg

Chi è Sheryl Sandeberg?

 

Sheryl Sandeberg foto

(foto via Facebook)

 

Nata nel ’69 a Miami, Sheryl Sandeberg è il direttore operativo (COO) di Facebook e autrice del libro “Lean In”.

Nel suo libro, Facciamoci avanti: Le donne, il lavoro e la voglia di riuscire (Strade blu) esorta le donne a farsi avanti, a non rimanere in un angolo ma a far sentire la propria voce nel posto di lavoro, come nella vita.

Sheryl crede fermamente nella necessità di avere un mentore che ci ispiri, che ci guidi e ha fatto del suo supporto alle donne una vera missione, tanto che a dicembre 2015 ha donato 31milioni di dollari in stock option di Facebook alla fondazione no profit che lei stessa ha fondato per aiutare le donne.

Dopo aver conseguito un MBA ad Harvard, aver lavorato alla lavorato alla World Bank e quindi in Google, nel 2008 Sheryl ha seguito Mark Zuckeberg nella sua appena nata Facebook e ha contribuito al suo successo globale.

Nel 2010 tiene una conferenza per TED che trovate qui, in cui si chiede perché solo una piccola percentuale di donne riesce a raggiunge l’apice del successo nella propria carriera e propone 3 consigli per farsi avanti.

leanin_sherylsandeberg

Nella vita privata, Sheryl ha divorziato dal primo marito (che dice di aver sposato troppo presto, all’età di 24 anni) e ha successivamente sposato Dave Goldberg, Amministratore delegato di SurveyMonkey, da cui ha avuto 2 bambini e che purtroppo è morto improvvisamente all’età di 47 anni nel Maggio 2015.

Perché ci piace?

Perché è una donna determinata, che non si è mai tirata indietro di fronte alle sfide e che usa la sua forza per aiutare le altre donne.

Nel 2012 Forbes l’ha inserita tra le prime 100 persone influenti del Mondo.

 

Annunci

Un pensiero su “Storie di donne – Sheryl Sandeberg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...