5 modi per credere di più in te stessa

credere di piu in se stessi

 

Non ci sono scuse, sul lavoro bisogna credere in se stessi, anche se nella realtà non ci sentiamo così sicure. Se noi non crediamo in noi stesse, perché qualcun altro dovrebbe credere in noi?

Ecco allora 5 piccoli suggerimenti per accrescere la propria autostima.. almeno in ufficio!

1. Fai le tue ricerche: recupera quante più informazioni possibili prima di ogni meeting o di ogni call, in questo modo ti sentirai pronta per la sfida.

2. Non aspettare che ti venga concessa la parola, esercitati ad essere la prima a dare la sua opinione, ma valuta le circostanze. Sheryl Sandeberg (direttore operativo di Facebook) ha scritto un libro in proposito: Facciamoci avanti: Le donne, il lavoro e la voglia di riuscire in cui consiglia di farsi avanti e non “rimanere in un angolo”.

3. Rifletti. C’è qualcosa che ti fa sentire inadeguata? Cosa puoi fare per cambiarla? Ricorda che l’aspetto fisico gioca un ruolo importante sulla propria autostima e sentirsi ordinati e curati è il primo dei passi da compiere.

4. Combatti la vocina “cattiva” che cerca di buttarti già facendoti sentire inadeguata. Capita a tutti, non sei la sola a sentirla. Classificala nella tua testa come una stazione radio di sottofondo, ignorala e alza il volume dell’autostima. Prima di uscire da casa, mettiti davanti allo specchio e ricorda a te stessa quanto di buono sai fare per prepararti alle sfide della giornata.

5. Punta ad essere rispettata, non benvoluta. Spesso cadiamo nella trappola di cercare di piacere a chiunque: questo però può generare ansia e stress, poiché si tratta di un obiettivo difficilissimo da raggiungere. Al contrario, lavora sul rispetto.

 

Qualsiasi cosa tu faccia, pensa sempre al tuo macro-obiettivo. Non perderlo mai di vista.
E porta con te qualcosa che ti ricordi chi sei, la tua storia e ti infonda fiducia. Nel mio caso, è un Cammeo di famiglia. Lo indosso quando so che avrò davanti una giornata più dura del solito.

Cammeo carriera s

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...